News & Eventi > News
30 Ottobre 2019
L&P apre in Lussemburgo

Dopo Londra e Vienna, Ludovici Piccone & Partners continua il processo di internazionalizzazione con l’apertura di una sede in Lussemburgo.
La nuova sede si occuperà di fornire assistenza fiscale di diritto italiano a clienti domestici ed internazionali, con un focus su fondi d’investimento, compagnie assicurative, operazioni finanziarie ed immobiliari, nonchè private banking.
Si tratta di settori chiave per lo studio e rispetto ai quali il Lussemburgo ha consolidato la propria posizione di piazza finanziaria di riferimento anche per effetto della Brexit. Numeri alla mano, il Lussemburgo rappresenta il secondo Paese al mondo, dopo gli Stati Uniti per masse gestite dai fondi d’investimento (nel 2018 è stata superata la soglia di 4 trilioni di euro), è sede di oltre 130 banche internazionali provenienti da 30 diverse nazioni ed è leader del mercato nel settore del private insurance. Si tratta inoltre di un paese che possiede una costante capacità di promuovere soluzioni innovative e all’avanguardia, come dimostrano la creazione del primo listino al mondo per la quotazione di green bond e di un centro d’eccellenza nel campo Fintech.
La nuova sede sarà coordinata dai partners Michele Aprile e Loredana Conidi, insieme all’associate Andrea Gallizioli che si stabilirà negli uffici locali.

Torna alle news