Professionisti > Of Counsel
Gianluigi Bizioli
T: +39 02 303231.1

Gianluigi Bizioli è Of Counsel di Ludovici Piccone & Partners da gennaio 2015. È Professore Ordinario di Diritto tributario e di International and EU Tax Law presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo. È altresì docente di diritto tributario presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. È autore di due opere monografiche, varie curatele e numerosi articoli pubblicati in Riviste accademiche, nazionali e internazionali. È docente stabile nei Master di Diritto Tributario.
È membro del Collegio dei docenti del dottorato di ricerca in Business & Law dell’Università degli Studi di Brescia. È componente della redazione di Rivista di Diritto Tributario (Giuffrè) e Rivista Trimestrale di Diritto Tributario (Giappichelli).
Le sue aree di competenza principali includono il diritto internazionale tributario e il diritto tributario europeo, il reddito d’impresa e il contenzioso tributario.

Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo e la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto tributario internazionale e comparato presso l’Università degli Studi di Genova.
È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dal 2000 e all’Albo degli Avvocati dal 2012. Dal 2013 è iscritto all’Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre giurisdizioni superiori.

Lingue: italiano – inglese – tedesco

Torna ai professionisti